A caccia di lucciole

Gira voce che nel così detto pacchetto sicurezza sia inserita una norma riguardo le prostitute. Pare, dico pare perché non ho alcun testo in mano, che quelle trovate ad esercitare la professione al difuori del luogo di residenza saranno diffidate ed eventualmente espulse dal territorio dello Stato. Questo perché persone pericolose per la moralità.
Sul discorso moralità c’è molto da dire. Conosco diverse persone “rispettabili” che hanno una moralità degenerata. Imbrogliano, mentono, si appropriano di beni altrui. Una prostituta in fondo non fa che rispondere ad una domanda del mercato e, in un Paese dove vige l’economia di mercato, non mi pare una cosa immorale. Certo, il mercato chiede anche eroina e venderla è un crimine tanto quanto sparare alla gente. Vero. Ma la prostituzione non uccide nessuno, non mina le basi della società. In effetti esiste da sempre e non mi risulta che la società si sia disgregata per questo.
Ad ogni modo credo che sia necessario togliere le prostitute dalla strada. Questo si. E bisogna anche trovare un modo per fare sì che la prostituzione non alimenti le organizzazioni criminali. Non la debelleremo mai, fin tanto che ci saranno uomini ci saranno prostitute. Ma potremmo fare in modo che la prostituzione finanzi solo le prostitute. Dovremmo anche trovare il modo per dare una reale possibilità di scelta alle donne. Non tutte sono costrette con la forza a prostituirsi, ma moltissime lo sono, in particolare le straniere. Vietare loro di entrare in Italia è una soluzione, non molto umanitaria, ma una soluzione. Espellerle è sempre parte della stessa soluzione. Regolarizzarle … significherebbe rinunciare alla nostra ipocrisia. Non sia mai!
Io le obbligherei ad esercitare in strutture apposite e ad aprire partita IVA … fate voi.

Annunci

Una Risposta to “A caccia di lucciole”

  1. kli Says:

    perchè gli uomini vanno a puttane? ripondete finalmente a questa domanda e il fenomeno della prostituzione finirà 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: