Fuori tempo …

Mi ritrovo ancora una volta a parlare male dell’opposizione in Italia. Ma gli spunti sono talmente tanti che neppure Emilio Fede ce la fa a reggere il ritmo. E questo mi scoccia parecchio.
Sappiamo che fra poco ci saranno le elezioni per il Parlamento Europeo, non cosa da poco, dato che è ormai chiaro come le leggi dell’Unione influiscano sulla politica nazionale. Come è giusto in un sistema federale che, fra l’altro, ha fatto piovere miliardi di Euro su un’Italia che ne ha sprecati il 99%.
Fatto sta che Berlusconi in un primo tempo annuncia il desiderio di candidare volti nuovi, gente giovane, e circolano un mucchio di indiscrezioni sulla candidatura di giovani ed avvenenti donne. Questo scatena immediatamente le polemiche: no alle “veline” in politica! Basta!
Mi sono già espresso al riguardo quando venne nominata Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna: bella e giovane non vuol dire inetta ed imbecille. Prima di valutare bisogna avere elementi.
Fatto sta che l’idea di candidare un pacco di soubrettine, se tale era, non suona tanto bene.
L’opposizione si lancia immediatamente a testa bassa, all’attacco. Apriticielo! Berlusconi non rispetta la donna. Berlusconi vive in un mondo parallelo di miliardi, belle donne, lustrini e paillettes (ma sono la stessa cosa!!).
Fatto sta che, dopo la seconda letteraccia pubblica della consorte del Premier, Berlusconi scioglie il riserbo sulle liste per le europee e … le “veline” non ci sono.
Caro Franceschini, dato che i contenuti sono ormai scomparsi dalla politica italiana, e non riesco più a trovarli neppure nello scatolone del PD, se proprio vuoi giocare al reality show, abbi la furbizia di attendere che il tuo avversario faccia realmente una scemenza prima di usarla per svergognarlo pubblicamente. Ora il Silvio può legittimamente dire che tu ed i tuoi avete tuonato contro il nulla, dato che liste con “veline” non ci sono, né mai ci sono state.
Se proprio non riesci ad inventarci un’alternativa per governare il Paese (cosa non facile), per lo meno, fatti furbo!

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: