Povero Silvio

In pochi giorni gli capita ogni cosa, di tutti i colori. Prima quell’enorme confusione riguardo alle candidature alle europee, poi la lettera pubblica di sua moglie Veronica, infine l’annuncio della richiesta di divorzio.
Ieri sera poi la tirata di Mike Buongiorno a “Che Tempo Che Fa”, dove Berlusconi è stato accusato in diretta tv dal suo vecchio amico di averlo abbandonato e di avere permesso all’erede Piersilvio di farlo fuori da Mediaset. Per fortuna almeno Fazio ci ha fatto sapere che Silvio ha chiamato Mike poco dopo.
Beh, ora i detrattori del Berlusca staranno saltando di gioia. A me questa sequenza di incidenti non fa per nulla piacere. Vuoi perché col Berlusconi sono in disaccordo su questioni relative alla Res Publica e non su quelle private, vuoi perché l’idea di mettere pubblicamente alla gogna qualcuno per le sue questioni private non mi piace. Ok, se tutto quello che ho appreso in questi giorni è vero, Silvio è stato poco corretto. E questo mi dovrebbe preoccupare perché se lo è nel privato, lo è anche nel pubblico. Tuttavia ho l’impressione che tutte ste magagne vengano a galla nel momento giusto per prendere a mazzate il Lider Maximo della prima forza politica italiana ed ancora una volta non posso che essere fortemente deluso dall’Italia. Critichiamo Berlusconi per come governa, proponiamo un’alternativa a ciò che fa, non sono i suoi scheletri (presunti) nell’armadio ad essere interessanti, a meno che non siano di interesse nazionale. Penso che i rapporti fra Silvio e Veronica siano affari loro e, purtroppo, dei loro figli che ci guadagneranno un po’ di milioni di €, ma se già non avevano una famiglia prima, ora non ne avranno neppure il simulacro.

Annunci

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: