Seriamente

Crediamo nel futuro? Allora diamoci da fare per il futuro.

Credo che il tempo per lamentarsi, pretendere qualcosa dagli altri senza muoversi, debba finire.

Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto finanziamenti per avviare i giovani nel mondo del lavoro, mai avuto regime fiscale agevolato, mai ricevuto contributi su fondi comunitari, non ho ereditato un centesimo dai nonni né avuto un prestito da papà.

Nonostante sia nera, sono qui, ho il mio studio, continuo a ricevere richieste da nuovi clienti, lavoro e faccio lavorare altri professionisti. Studio, mi aggiorno, invento nuovi “prodotti” e li porto ai clienti.

Negli ultimi cinque anni ho contribuito a cambiare lo standard qualitativo delle consulenze nel mio campo (acque e pesca), costringendo molti concorrenti ad imitarmi e adottare i miei modelli.

Non sono ricco, ce l’ho dura come tutti gli altri, ma ho fatto e faccio tutto ciò che è necessario per dare un futuro al mio studio e alla famiglia che verrà. Questo è ciò che dobbiamo fare, ciascuno nel suo piccolo, per restituire fiducia e benessere ad un intero paese!

Secondo me è necessario crederci, innanzitutto in sé stessi. Aspettare che a risolvere i nostri problemi sia lo Stato, la Regione, l’UE, è comodo ma inutile.

Tag: , , ,

Rispondi

