Avanza la destra in Francia

Aiuto, aiuto, la Le Pen avanza in Francia!

0k, ma prima di giudicare, calati nei panni dell’elettore medio, che sia italiano o francese.

La storia non la conosceresti, e anche se la conoscessi penseresti che non valga la pena trarne insegnamento. Confonderesti i miti creati ad arte per governati meglio con la storia. Miti predigeriti, semplici, mica complessi come la storia vera.

Ti dicono che gli stranieri vogliono farci a pezzi. Ne hai la prova: girano per Parigi ad ammazzare la gente inerme. E’ un fatto innegabile, incontrovertibile. Quella gente non si limita a tagliar gole a casa sua, è veramente riuscita a organizzare un massacro qui, in Europa, potrette toccare a chiunque di noi domattina. Questo è oggettivo, non una creazione della fantasia.

Chi dovrebbe governarti e proteggerti dice “tranquilli, andrà tutto bene”, alcuni addirittura ti dicono “dobbiamo essere tolleranti e accogliere”.

Ma accogli sto c…! Ti risponde l’elettore medio. Quindi vota per chi dice “spezzeremo le reni all’ISIS!”.

Tu lo sai che non è possibile, lo sai che l’ISIS non è uno stato che puoi bombardare, sospetti che se non avessero trattato come merde umane gli abitanti delle banlieue, forse ci sarebbero meno frustrati in cerca di rivalsa e carichi d’odio.
Ma tu non sei in questo caso l’elettore medio, appartieni alla categoria di coloro che nella storia dovranno sempre assistere impotenti agli effetti di ignoranza e stupidità, che generano paura e fanno commettere errori uno dopo l’altro, peggiornado le cose.

Ricordati una storia. C’erano due condannati. Venne chiesto al popolo di scegliere quale liberare per festeggiare la Pasqua. Il popolo scelse Barabba.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: